Lunedì 08 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 07/10/2017

Alla guida di un camion con documenti falsi
In periodo di atti terroristici in tutta Europa, sulla strada un conducente georgiano con un passaporto falso e senza patente di guida. Arrestato dalla Polizia stradale di Pontremoli. Era dipendente di un'azienda italiana.

Lunigiana - Percorreva le strade della Lunigiana alla conduzione di un bestione di diverse tonnellate, ma chi fosse veramente era impossibile dirlo. Perché il camionista che la Polizia stradale di Pontremoli ha fermato per un controllo viaggiava con documenti di indentità falsificati e senza la regolare patente di guida. In pratica un perfetto sconosciuto con le mani sul volante di un tir in pieno periodo di attacchi terroristici in tutta Europa.
Il guidatore, che gli agenti hanno poi scoperto essere un 26enne originario della Georgia, ha tranquillamente mostrato un passaporto "fatto a mano" ai poliziotti quando questo è stato bloccato per un controllo di routine. L'occhio degli uomini in divisa ha immediatamente notato diverse incongruenze grafiche e cromatiche nel documento. Una volta sfoderata la lampada UV per controllare la presenza degli ologrammi anticontraffazione, i sospetti sono diventati certezze: non c'erano proprio. E così anche la patente di guida.
L'uomo era però regolarmente dipendente di un'azienda di trasporti italiana che opera anche in questa zona, e questo è forse il dato più inquietante. L'uomo è stato immediatamente arrestato per possesso di documenti falsi, uso di un atto falso e falsa attestazione di identità a un pubblico ufficiale. L'assenza della licenza di guida invec gli costerà una multa di 5mila euro.



fonte: cittadellaspezia.com


Passaporto falso, patente falsa, ma era un regolare dipendente di una azienda di trasporti italiana. Preoccupante di questi tempi. (ASAPS)




Sabato, 07 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK