Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/12/2004

da "L’Arena" - Conducente bloccato in autostrada Ubriaco al volante tenta di tamponare l’auto della Polizia

da "L’Arena"
Conducente bloccato in autostrada
Ubriaco al volante tenta di tamponare l’auto della Polizia

Si era messo al volante con un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore a quello consentito dalla legge. E il passeggero accanto a lui stava ancora peggio. Ma per fortuna degli altri conducenti la loro auto è stata bloccata dai poliziotti prima che potesse causare dei guai. È accaduto l’altra mattina, all’alba, sulla carreggiata est dell’Autostrada Serenissima, in direzione di Venezia. Gli agenti della polstrada di Verona sud erano impegnati in un servizio di controllo nell’area di servizio Monte Baldo quanto hanno notato una Citroen Xara partire dal parcheggio a forte velocità e dirigersi, con andatura a zig-zag, verso lo svincolo per immettersi nell’autostrada.
A quel punto è scattato l’inseguimento. Ma il conducente, anziché fermarsi, ha compiuto una serie di brusche frenate, tentando di causare un tamponamento con la polizia. Dopo un chilometro di queste «esibizioni» gli agenti del sostituto commissario Antonio Di Ruzza sono riusciti a fermarlo. Dall’atteggiamento era evidente che il conducente aveva bevuto. L’uomo, un quarantacinquenne lombardo, è stato perciò accompagnato al comando per essere sottoposto al test alcolemetrico. Lo strumento ha dato un risultato inequivocabile: l’uomo aveva un tasso di alcol superiore al 2,5 per cento, a fronte dello 0,5 consentito dalla legge.
La vettura è stata posta sotto sequestro alla Lepanto: il conducente dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza. I controlli lungo la rete autostradale verranno ulteriormente intensificati da parte della polstrada di Verona sud in occasione delle festività.

r.v.



Lunedì, 20 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK