Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/10/2017

Dopo lo schianto l'auto prende fuoco: tre giovani eroi salvano dalle fiamme due ragazzi

E' successo a Muggiò nella notte di mercoledì
La vettura carbonizzata dopo lo schianto

Prima lo schianto, violentissimo, contro il muro di una ditta, e poi le fiamme. Ancora pochi istanti e la vettura su cui viaggiavano due 25enni si sarebbe trasformata in una trappola di fuoco mortale. A evitare che a Muggiò, nella notte di mercoledì, si potesse consumare una tragedia è stato il coraggio di tre giovanissimi che hanno sentito un forte boato e hanno notato la colonna di fumo levarsi da via Abba e hanno deciso di intervenire.

>FOTO - Auto a fuoco dopo incidente a Muggiò

Una volta davanti a quel terribile spettacolo non hanno avuto tempo di pensare ma hanno fatto soltanto quello che l'istinto ha suggerito loro e hanno salvato la vita a due ragazzi, mettendo a rischio la propria.

Incidente a Muggiò, auto a fuoco
Il sinistro è avvenuto poco dopo la una: la vettura su cui viaggiavano due venticinquenni, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha perso il controllo e ha terminato la corsa contro il muro di uno stabilimento in via Abba. L'auto ha sfondato la parete dell'edificio e ha aperto un varco. L'impatto è stato così forte che la vettura ha preso fuoco e le fiamme hanno cominciato ad avvolgere l'auto con ancora a bordo i due occupanti.

>VIDEO - Incidente a Muggiò

Incidente a Muggiò, ragazzi salvati dalle fiamme
Il boato nella notte è stato udito da un gruppo di giovanissimi che si trovavano a poca distanza dal luogo dell'impatto. "Abbiamo sentito un rumore, ci siamo messi per strada, abbiamo visto tutto quel fumo, abbiamo iniziato a correre. Abbiamo visto un ragazzo che si era buttato per terra fuori dalla macchina che ci ha detto che all'interno c'era ancora qualcuno e la macchina aveva iniziato a prendere fuoco" racconta Misael, 18 anni, uno dei tre giovanissimi eroi.

"Abbiamo tirato fuori dalle lamiere dell'auto il ragazzo e abbiamo spostato entrambi lontano perchè la vettura era ormai avvolta dalle fiamme".

>VIDEO - Il racconto dei tre piccoli eroi

Incendio auto dopo incidente a Muggiò, i soccorsi
Sul posto poco dopo sono arrivati quattro mezzi del 118 con due ambulanze e due automediche insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Desio. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei militari che stanno cercando di capire che cosa sia accaduto nei pochi istanti prima del violento impatto. I due giovani soccorsi sono stati accompagnati in gravissime condizioni negli ospedali di Milano Niguarda e San Raffaele.

da monzatoday.it


Intervento decisivo di questi ragazzi. Complimenti. (ASAPS)

Giovedì, 12 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK