Eludono l’alt della Stradale poi l’inseguimento fino al mattino
BELFORTE MONFERRATO – Alla fine è stato stanato e arrestato uno dei due fuggitivi che venerdì scorso, su una Audi A/2, rubata a Varazze, aveva eluso un controllo della Polizia Stradale di Ovada. Immediato l’inseguimento degli agenti, terminato a Belforte, dove il veicolo dei malviventi si è schiantato contro la vegetazione. Nonostante l’impatto i due fuggitivi non si sono arresi e hanno proseguito la fuga nella boscaglia intorno al paese. A quel punto è però scattata la massiccia ricerca con pattuglie della Polizia Stradale dell’intera provincia, Volanti della Questura di Alessandria e Squadra Mobile. I continui posti di blocco organizzati durante tutta la notte hanno messo alle strette i malviventi che hanno tentato più volte di entrare in alloggi o casolari a caccia di auto da rubare per provare a organizzare una nuova fuga.
Dopo la caccia all’uomo durata diverse ore il mattino dopo, sabato scorso, uno dei due fuggiaschi, un cittadino albanese di 30 anni, residente a Genova, è stato rintracciato in località “Rombo” alla periferia Ovest di Belforte. Dodaj Kristo, ormai esausto per la notte all’aperto e spossato in seguito alle ferite rimediate dopo l’incidente della sera prima, si è arreso ed è stato sottoposto a fermo, poi convalidato dal Gip, per ricettazione dell’auto rubata, resistenza e possesso di carta d’identità falsa. Le ulteriori indagini della Polizia Stradale alessandrina hanno permesso di accertare contatti tra il 30enne e una “batteria” di ladri d’appartamento che ultimamente aveva colpito ripetutamente la zona dell’Ovadese. Sono tutt’ora in corso le indagini per risalire al complice e per verificare se i fuggitivi siano responsabili di altri reati specifici.
Una caccia all’uomo durata diverse ore, poi all’alba uno dei malviventi in fuga è stato arrestato. Sono emersi contatti tra il 30enne e una “batteria” di ladri d’appartamento che ultimamente aveva colpito ripetutamente la zona dell’Ovadese. (ASAPS)