Verona
Cellulare alla guida Raffica di multati: anche alcuni ciclisti
Raffica di multe nel veronese per chi telefona mentre è alla guida. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito ha sottolineato l'impegno delle forze di polizia nel contrastare il fenomeno della «distrazione alla guida», determinato da colpi di sonno o dall’eccessiva stanchezza, da improvvisi malori, ma soprattutto dalla distrazione momentanea per l’uso di cellulari durante la guida.
Dal mese di agosto 2016 (inizio della raccolta dei dati) a ottobre 2017 sono state 3.206 le infrazioni contestate dalle Forze dell’Ordine e dalle Polizie Municipali dei Comuni di questa provincia per l'uso di apparecchi radiotelefonici durante la guida. Sono 2.608 gli automobilisti multati, 580 i camionisti, 12 i motociclisti e persino 6 ciclisti multati perché guidavano usando contemporaneamente il cellulare.
Telefonisti sotto pressione anche a Verona. Dal mese di agosto 2016 (inizio della raccolta dei dati) a ottobre 2017 sono state 3.206 le infrazioni contestate dalle Forze dell’Ordine e dalle Polizie Municipali dei Comuni di questa provincia per l'uso di apparecchi radiotelefonici durante la guida. Sono 2.608 gli automobilisti multati, 580 i camionisti, 12 i motociclisti e persino 6 ciclisti multati perché guidavano usando contemporaneamente il cellulare. (ASAPS)