Cinghiali in autostrada contro due auto
(ANSA) - PAVIA, 15 NOV - Due auto si sono schiantate contro un branco di cinghiali che stavano attraversando un tratto dell'autostrada A7 Milano-Genova nella carreggiata diretta al capoluogo lombardo. L'incidente si è verificato nelle vicinanze del casello di Bereguardo (Pavia). Una delle due auto, dopo lo schianto, si è ribaltata. Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118: cinque persone sono rimaste lievemente ferite, ma non hanno voluto andare al pronto soccorso del San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti. Tre cinghiali sono rimasti uccisi. Il tratto di autostrada teatro dello scontro è rimasto chiuso per circa un'ora per consentire il soccorso ai feriti e la rimozione delle carcasse degli animali.
Ancora incidenti con animali. Stavolta i cinghiali hanno superato la rete in autostrada. 5 persone ferite e 3 cinghiali morti nello schianto
Incidenti con animali.
Nel primo semestre 2017 sono 75 gli incidenti significativi registrati dall’Osservatorio ASAPS, nei quali hanno perso la vita 10 persone e 91 sono rimaste ferite.
In tutto il 2016 in 119 incidenti persero la vita 16 persone e 151 rimasero ferite