Rovereto
"Suo figlio ha avuto un incidente, servono soldi": truffatore arrestato
Un nuovo caso di "truuffa dell'incidente" a Rovereto. Ieri mattina un anziano residente della Città della Quercia ha ricevuto la telefonata di un sedicente avvicato il quale riferiva che il figlio della vittima era rimasto coinvolto inn un incidente, particolare ancora più odioso: il truffatore chiedeva un "riscatto" poichè il figlio si sarebbe trovato in stato di fermo presso una caserma dei carabinieri.
Fortunatamente l'anziano ha capito che si trattava di una truffa ed ha chiamati i carabinieri. Militari in divisa ed in borghese si sono messi alla ricerca del truffatore in tutto il centro città. Verso mezzogiorno gli uomini dell'Arma hanno notato una scena indubbiamente riferibile alla medesima truffa. Un'anziana signora stava parlando in maniera concitata, sulla porta di casa, con un uomo che alla fine riusciva ad allontanarsi in tutta fretta stringendo in mano un sacchetto di plastica.
L'uomo è stato immediatamente fermato. Il sacchetto conteneva un orologio e gioielli per un valore di circa 2500 euro. Interrogato non ha potuto far altro che confessare di essere l'autore della truffa in questione. Trasferito in carcere è in attesa di comparire davanti al giudice per direttissima.
Volano ancora degli avvoltoi (questa volta in veste di finti avvocati) che tentano di truffare dei poveri anziani con la storia del presunto incidente. (ASAPS)