Lunedì 08 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2017

A Castelletto Ticino
Bimbo di 5 anni si addormenta e resta sullo scuolabus per cinque ore

Novara, l’autista si è accorto del piccolo che dormiva solo quando è andato a riprendere il mezzo in deposito. Esposto ai carabinieri da parte del Comune e della famiglia. L’accompagnatrice è stata sospesa dal servizio

NOVARA - È rimasto sullo scuolabus, da solo: è accaduto giovedì mattina su una delle tre linee che garantiscono il trasporto di bambini e ragazzi a Castelletto Ticino (Novara). Il bambino, di 5 anni e mezzo, probabilmente si è addormentato e all’ultima fermata è rimasto sul mezzo. Non si è accorto di lui l’accompagnatrice che ha portato i bimbi alla scuola dell’infanzia, non si è accorto di lui nemmeno l’autista.

 

Il sindaco

Il bimbo frequenta l’ultimo anno all’asilo «Girotondo» del paese: né l’accompagnatrice né l’autista, che ha riportato il bus in deposito e che solo al momento di riprenderlo si è accorto che il piccolo dormiva beato. A quanto risulta non ha riportato alcuna conseguenza negativa. «Non appena abbiamo saputo della cosa - spiega il sindaco Matteo Besozzi - abbiamo chiesto una dettagliata relazione all’ufficio istruzione dopodiché abbiamo inviato un esposto ai carabinieri».

 

Il servizio scuolabus

Un secondo esposto è stato presentato dalla famiglia. Il Comune di Castelletto ha organizzato il servizio di scuolabus attraverso due appalti: uno per il trasporto e una per l’assistenza. L’accompagnatrice di giovedì mattina è già stata sospesa dalla cooperativa.

 


di Floriana Rullo
da corriere.it

 


Ci verrebbe da dire che non dormiva solo la bimba... (ASAPS)
 

Lunedì, 04 Dicembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK