Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/12/2004

Il patentino per ciclomotori diventerà a punti; Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti, Lunardi ( N.d.r: L’ASAPS condivide l’idea e propone che i punti vengano considerati propedeutici all’ottenimento della patente per l’auto o la moto. Perdi 15 punti? La patante ritarda di un anno. Li perdi tutti la patente è rinviata di due).

 

Il patentino per ciclomotori diventerà a punti; Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti, Lunardi
( N.d.r: L’ASAPS condivide l’idea e propone che i punti vengano considerati propedeutici all’ottenimento della patente per l’auto o la moto.
Perdi 15 punti? La patante ritarda di un anno. Li perdi tutti la patente è rinviata di due).

(ANSA) - BOLOGNA - Il patentino per i ciclomotori diventera’ a punti. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi.Al Motor Show di Bologna, Lunardi parlava ai 30 allievi del Liceo Sabin che proprio all’interno del salone internazionale dell’automobile e della moto stanno frequentando i corsi per l’acquisizione del patentino. "Per me tutti i frequentatori della strada devono obbedire alle stesse regole", ha affermato il ministro.
 
Anche l’Asaps condivide l’idea. Tuttavia, come abbiamo già evidenziato, potrebbe essere utile considerare i punti persi dai ragazzi col patentino, come propedeutici all’ottenimento della patente di guida per l’auto o per la moto.
Hai perso ad esempio 15 punti del totale?
Ritardi l’ottenimento della patente di un anno. Li hai persi tutti? Ritardi di 2 anni.
Si potrebbe studiare un meccanismo simile per incentivare l’effetto dissuasivo verso le violazioni al codice e ottenere quindi migliori risultati in termini di sicurezza stradale.

 

 



Martedì, 07 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK