CANI IN FUGA
Recuperati due pastori tedeschi in autostrada
Nella giornata di ieri un 54enne genovese, porta i suoi due pastori tedeschi a fare un giro in mezzo ai boschi, sulle alture di Genova.
I tre, i due cani ed il loro padrone, si inerpicano sul Monte Moro che, in questa stagione, è però battuto anche dai cacciatori.
Gli spari di questi ultimi allarmano e spaventano i pastori tedeschi che sfuggendo al padrone e si danno alla macchia.
Mezz'ora dopo, verso le 14, arrivano le prime telefonate al Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova: gli automobilisti segnalano allarmati due grossi cani in A12 tra Genova Nervi e Recco.
Un pericolo serio. Per i cani ma anche per gli automobilisti stessi.
Una pattuglia della Stradale di Genova Sampierdarena viene immediatamente inviata sul posto e letteralmente saltando tra i guard rail, senza però spaventare i due animali, gli agenti riescono a tranquillizzarli e fermarli.
Anche personale della Società Autostrade viene poi chiamato a collaborare per portare i due "fuggiaschi" al casello di Recco dove si accerta che entrambi hanno regolare medaglietta con il numero di telefono del proprietario.
Il padrone a metà pomeriggio riabbraccia così i suoi cari che, con la coda tra le gambe, risalgono finalmente sulla macchina del loro padrone.