Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2004

La Polizia Stradale in esposizione in Francia - Operazione sicurezza, un’attitudine da professionisti

La Polizia Stradale in esposizione in Francia

Operazione sicurezza, un’attitudine da professionisti

 


Lo stand della Polizia Stradale di Susa.

Rappresentanti del Distaccamento Polstrada di Susa assieme a colleghi della Polizia Stradale francese

Al fine di sensibilizzare ed informare i conducenti dei mezzi pesanti sulle migliori condizioni di sicurezza e sulle norme del Codice della Strada, in località Saint Julien de Maurienne dal 2 al 5 novembre u.s., è stata organizzata e realizzata dalla S.I.T.AF. (concessionario dell’autostrada A32 e del Traforo del Frejus), in collaborazione con la S.F.T.R.F. (società concessionaria dell’autostrada francese A43), la manifestazione indicata in oggetto.

Questo “villaggio”, al quale hanno partecipato diversi partners (Iveco, Renault, Michelin…), ha permesso agli autisti professionali di confrontarsi su vari argomenti fra i quali: le loro necessità, le loro preoccupazioni, l’evoluzione del loro lavoro e delle normative  sull’autotrasporto nazionale e internazionale. Infatti, oltre agli stands degli sponsor, vi erano quelli della Polizia Stradale di Susa (competente su tutta l’A32 e il traforo del Frejus) e della Gendarmeria francese (competente sulla A43) a cui gli autisti potevano rivolgersi per chiarire i propri dubbi.

Lo stand della Polizia Stradale, voluto dal Ministero dell’Interno, allestito dall’I.C. Andrea Grindatto, dal V.S. Davide Laggiard, dal V.S. Massimo Cotterchio e dall’A.S. Daniele Cela, esponeva in bella mostra, l’autovettura di servizio BMW 320 touring, il motoveicolo BMW 850 RT, e varie apparecchiature della specialità (etilometro, vari precursori, e l’autovelox). 

Durante la manifestazione si sono svolte diverse simulazioni, inerenti alla sicurezza, cha hanno permettendo agli autisti, attraverso diverse prove pratiche e teoriche, di testare il loro contributo alla sicurezza stradale.


 

 

 

Sabato, 04 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK