Perù, bus precipita dalla Curva del Diavolo: 48 morti
Almeno 48 persone sono morte martedì, quando un autobus interprovinciale è uscito di strada ed è precipitato in un burrone nei dintorni di Huaral, città costiera del Perù a circa 80 km a nord di Lima.
Secondo i primi dati ufficiali diffusi dai pompieri locali, solo cinque persone sono sopravvissute all'incidente, avvenuto al km 75 della Panamericana Norte, nei pressi di Pasamayo in quella che è nota localmente come la Curva del Diavolo. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.45 (le 17.45 in Italia), quando un camion che circolava nella direzione opposta all'autobus ha bucato una gomma, uscendo dalla sua corsia e scontrandosi con il bus, che è caduto da un'altezza di oltre 100 metri.
Secondo alcuni testimoni a bordo del mezzo vi erano 55 persone, ma il dato non è stato confermato ufficialmente. L'autobus era partito dalla città di Huacho diretto verso la capitale peruviana.
da ilmessaggero.it
Nel mondo perdono la vita un milione e duecentomila persone l’anno per incidenti stradali, vale a dire 3.200 morti al giorno. Molti incidenti mortali avvengono in paesi a sviluppo motoristico e delle strutture stradali meno adeguatI. (ASAPS)