Savignano sul Rubicone
Pensa di fare l'affare, camionista truffato dal "pataccaro": trova carte di giornali al posto del pc
Giovane camionista truffato in autostrada. E' quanto accaduto martedì mattina nel piazzale dell'area di servizio Rubicone. Il malcapitato, un trentenne romeno, è stato avvicinato da una "pataccaro", che gli ha proposto l'acquisto di un pc portatile ed un tablet. Il malviventi ha presentato e mostrato gli oggetti, perfettamente funzionanti. A quel punto l'autotrasportatore ha contrattato sul prezzo, accordandosi per 170 euro. Il venditore ha chiesto il pagamento in "gratta e vinci", che il camionista si è recato ad acquistare nell'autogrill.
Il venditore si è poi allontanato velocemente dopo aver consegnato una valigetta nera. La vittima ha subito notato che la cerniera era bloccata. Dopo averla forzata ha notato con disappunto che all'interno vi erano solo giornali, realizzando di esser stato truffato. A quel punto non ha potuto fare altro che chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.
E' giunta sul posto una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, che ha raccolto le dichiarazioni del malcapitato e tutti gli elementi utili ai fini delle indagini. Gli agenti hanno comunque redarguito il camionista per l'incauto acquisto. La Polizia Stradale invita tutti gli automobisti "a diffidare delle persone che propongono loro questi "affari" e di segnalare immediatamente la loro presenza alle autorità".
Sorprende come ci possa cascare un camionista (ma straniero e giovane). (ASAPS)
Il venditore ha chiesto il pagamento in "gratta e vinci", che il camionista si è recato ad acquistare nell'autogrill.
La Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, che ha raccolto le dichiarazioni del malcapitato e tutti gli elementi utili ai fini delle indagini. Gli agenti hanno comunque redarguito il camionista per l'incauto acquisto. La Polizia Stradale invita tutti gli automobilisti "a diffidare delle persone che propongono loro questi "affari" e di segnalare immediatamente la loro presenza alle autorità"