Lunedì 08 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/01/2018

Sicurezza al C.U.BO
Dopo il tutto esaurito registrato il 18 ottobre, il 15 novembre ed il 6 dicembre 2017
a grandissima richiesta si replica mercoledì 17 gennaio
Tema: “Il controllo del veicolo unionale e straniero nell’ambito della circolazione internazionale”
Relatori i nostri Raffaele Chianca e Gianluca Fazzolari, veri cultori della complessa materia e consiglieri nazionali ASAPS

(ASAPS) È assolutamente innegabile come il controllo del cittadino dell’Unione europea e straniero, talvolta anche conducente di veicoli immatricolati oltre confine, e quindi munito di titoli a condurre conseguiti nel Paese di provenienza, per oggettive e contingenti situazioni che sono sotto gli occhi di tutti, stia divenendo, giorno per giorno, un tema di sempre più rilevante attualità.
In tali contesti, infatti, agli operatori di polizia stradale che devono intervenire a seguito di un incidente stradale, di un evento costituente reato, ma anche “semplicemente” durante un normale controllo nell’ambito del servizio istituzionale, sono richieste specifiche professionalità e conoscenze, non sempre legate all’applicazione del codice stradale.

L’attività di controllo dei veicoli nell’ambito della circolazione internazionale necessita, infatti, della conoscenza di nozioni di diritto internazionale ed unionale che talvolta, malgrado l’intervenuto ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri dell’U.E., mal si coniugano alla disciplina derivante dalle norme di diritto interno, codice della strada e relative leggi complementari in testa!
A tal proposito l’ASAPS, Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale, e C.U.BO., Centro Unipol Bologna, sempre e costantemente nell’ottica di continuare ad essere al fianco di tutte le divise impegnate su strada a garantire la sicurezza della collettività, a grandissima richiesta ripropongono per  mercoledì 17 gennaio p.v  una giornata di alta formazione, tenuta in coodocenza dai Consiglieri Nazionali ASAPS Raffaele Chianca e Gianluca Fazzolari, ed espressamente dedicata al controllo dei veicoli esteri.

La giornata, ad ingresso gratuito previa registrazione, dedicata alle donne ed agli uomini in divisa che appartengono a tutti i servizi di polizia stradale si terrà a Bologna presso C.U.BO. (ASAPS)

Per informazioni sui posti ancora disponibili e registrazione obbligatoria:

sicurezza@cubounipol.it


Si replica con gli incontri al C.U.BO di Bologna il 17 gennaio,  su un tema di forte attualità.  (ASAPS)

Lunedì, 15 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK