Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 19/01/2018

Concluso con grande successo il primo ciclo di incontri di formazione al C.U.BO di Bologna sul controllo di veicoli e persone nella circolazione nazionale e internazionale

Si è svolto  mercoledì 17 gennaio, l'ultimo incontro di formazione organizzato dall'ASAPS in collaborazione con UNIPOLSAI presso la struttura del CUBO di Bologna.
A seguito di un ciclo di tre giornate di formazione concluso a dicembre dello scorso anno, tenuto dall’ispettore capo Raffaele Chianca si è svolta una ulteriore giornata a cura dell'ispettore sup. Gianluca Fazzolari di fronte a una platea di circa 80 addetti ai lavori della Polizia di Stato e Polizia Locale in  un'altra  occasione di confronto in merito alle norme internazionali sulla circolazione stradale.

Durante l'inconrtro sono stati offerti contributi visivi e casi operativi di maggior rilievo e la trattazione del consigliere nazionale della Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana ha riguardato inoltre i contenuti delle direttive europee circa  l'implementazione della carta di circolazione europea e dei suoi contenuti.

Nella ripresa dei  lavori è stato dato ampio spazio all'illustrazione della regolamentazione nazionale e internazionale sul tema della RC Auto descrivendo le ipotesi legate al cosiddetto regime della copertura automatica, della carta verde e della polizza temporanea di frontiera, meglio conosciuta come carta rosa, di cui devono essere muniti i veicoli dei Paesi che non aderiscono ai due regimi sopraindicati.
Una serie numerosa di casi pratici tratti dalle ipotesi operative più ricorrenti ha trattenuto la platea che è stata poi coinvolta in un Question Time sui temi di maggiore interesse professionale.
Alla prossima.


ASAPS al C.U.BO

Venerdì, 19 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK