“PRONTUARIO DELLE INDAGINI DI POLIZIA GIUDIZIARIA NEI REATI STRADALI”
Vi illustriamo nel dettaglio i contenuti dei 15 capitoli
Nel tempo, con l’inasprirsi delle sanzioni, è nata la nuova figura dell’investigatore stradale: un professionista dell’indagine in un campo particolare come quello della circolazione di veicoli e persone.
E’ a lui che si rivolge questo testo, nella consapevolezza che ogni operatore di polizia, oggi, può essere chiamato a rilevare un incidente mortale o un sinistro con feriti e dovrà farlo senza approssimazione, con metodo investigativo. Può essere chiamato ad indagare su tutti gli altri reati stradali, con metodo e professionalità. Una professionalità che si acquisisce con la conoscenza.
Uno dei tradizionali scopi dell’ASAPS è quello della professionalizzazione degli operatori di polizia. Siamo sicuri che questo testo, sarà uno strumento all’altezza del compito.
>Leggi il Sommario con i 15 capitoli e i relativi paragrafi
>Leggi la biografia dei due autori il prof. Ugo Terracciano presidente della Fondazione ASAPS
e il T.Col. della Guardia di Finanza Andrea Girella
>Leggi la prefazione
Ecco cosa troverete nel nuovo “Prontuario delle indagini di Polizia Giudiziaria nei reati stradali” di Ugo Terracciano e Andrea Girella, omaggio per i soci ASAPS 2018 che lo hanno scelto.
Un testo che guiderà in modo efficace e semplice i professionisti della sicurezza in tutti i casi di reati stradali,
dall’Omicidio e lesioni stradali alla fuga e omissione di soccorso, dalla gara di velocità, al contrabbando di veicoli, dal reato di trasporto di rifiuti, al furto di veicoli e alla falsificazione e manomissione delle targhe, e tanto altro in 535 pagine su cosa fare, come fare e cosa non fare con tanti schemi e note esplicative. Un VERO forziere per l’attività di polizia sulla strada. (ASAPS)