Moto volante, a Dubai la polizia viaggia così
Video
Mettere i lampeggianti su una Bugatti Veyron o su una Mercedes SLS non era abbastanza strano per la polizia di Dubai. Ecco quindi l'idea: far entrare in servizio una moto volante, in grado di scavalcare strade e ingorghi per arrivare sul luogo del reato in un lampo.
In realtà questa moto volante sembra rispondere più a esigenze scenografiche che operative, ma i ricchi annoiati in un paese dove è vietato ubriacarsi qualcosa dovranno pur fare... Ecco quindi l'idea: la "Rise of the Machines", una macchina volante con i colori verde e bianchi della polizia di Dubai. Una specie di hoverbike da film di fantascienza sviluppato in collaborazione la russa Hoversurf che sulla base del suo Scorpion-3 ha realizzato la moto volante in questione.
I motori sono elettrici e garantiscono una velocità massima di 70 orari, con un'autonomia di 30 minuti circa. L'altitudine massima non avrebbe limiti, ma i costruttori consigliano di non superare i cinque metri per problemi di stabilità perché alla fine il bilanciamento non sembra essere uno dei punti di forza di questo folle veicolo.
Più che una moto volante infatti la "Rise of the Machines" sembra un maxi drone che il disgraziato poliziotto che sta in sella deve domare con l'ausilio di due cloche.
Difficoltà operative o no, la moto volante sembra funzionare davvero, e garantire quindi l'arrivo in un lampo in luoghi difficili da raggiungere, come ad esempio nel mezzo di un ingorgo. Insomma, la Bugatti Veyron ha ora una formidabile alleato, non sul campo operativo, ma nella fantasia dei miliardari di Dubai.
di VINCENZO BORGOMEO
da repubblica.it/motori
E’ dotata di motore elettrico e pensare che là la benzina dovrebbe costare poco. “In realtà questa moto volante sembra rispondere più a esigenze scenografiche che operative, ma i ricchi annoiati in un paese dove è vietato ubriacarsi qualcosa dovranno pur fare... Ecco quindi l'idea: la "Rise of the Machines", una macchina volante con i colori verde e bianchi della polizia di Dubai. Una specie di hoverbike da film di fantascienza sviluppato in collaborazione la russa Hoversurf che sulla base del suo Scorpion-3 ha realizzato la moto volante in questione.” (ASAPS)