Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/02/2018

“La sicurezza si fa strada”: ancora aperto il contest sulla mobilità  Fino al 15 febbraio è possibile inviare i propri elaborati

I ragazzi tra i 14 e i 20 anni che vogliono mettersi alla prova con testi, disegni, collage, opere digitali, fotografie, ma anche audio, video e applicazioni web, hanno tempo fino al 15 febbraio per partecipare a “La sicurezza si fa strada”, il concorso ideato da Fondazione Unipolis con il progetto Sicurstrada, in collaborazione con Zai.net. L’obiettivo del contest è di investire sull’intelligenza e la creatività dei ragazzi per comunicare in modo efficace e innovativo un’idea di mobilità più sicura e sostenibile. I giovani potranno presentare i propri progetti sia singolarmente che in gruppo e anche come un’intera classe, nel caso di studenti. Dopo il 15 febbraio, una Commissione di valutazione composta da esperti, in maggioranza esterni alla Fondazione Unipolis, selezionerà tre proposte per ciascuna categoria di elaborati, alle quali verranno attribuiti premi sotto forma di buoni acquisto libri, notebook, videocamera e tablet. Oltre a questi riconoscimenti, la scuola che presenterà il maggior numero di progetti e quella con il più alto numero di classi partecipanti al concorso, riceveranno il software dell’innovativo simulatore di guida denominato “Safety Drive”, che permetterà agli studenti di immedesimarsi in diverse situazioni comportamentali e ambientali critiche, come ad esempio lo stato di ebrezza, l’abuso di droghe, la guida spericolata, la guida con sonno. Situazioni al limite, ma nelle quali ci si può trovare dopo una serata con amici e ci si mette alla guida.
Sul sito sicurstrada.it è disponibile il regolamento completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare al contest. Le varie fasi del concorso saranno diffuse anche su Facebook (facebook.com/sicurstrada) e Twitter (twitter.com/sicurstrada). È possibile commentare e condividere l’iniziativa con l’hashtag #SICURSTRADACONTEST.

>La sicurezza si fa strada: ultimi giorni per partecipare

Giovedì, 08 Febbraio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK