Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/02/2018

Sicurezza strade: 1,6 miliardi a province e città metropolitane
da uominietrasporti.it

Che per le “sgarrupate” strade nel nostro Paese sia arrivato il momento di una “remise en forme”? per province e città metropolitane è in arrivo una generosa iniezione di denaro grazie al decreto di riparto di manutenzione stradale, firmato nei giorni scorsi dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio, che destina 1,6 miliardi di euro previsti dalla legge di Bilancio, per un piano di risanamento delle arterie viarie.

Risanamento quindi, non realizzazione di nuove infrastrutture. Il decreto parla chiaro in merito alla destinazione delle risorse, che potranno essere utilizzate solo per interventi di progettazione e di adeguamento normativo, miglioramento della sicurezza, percorsi per la tutela di utenti deboli, salvaguardia della pubblica incolumità, riduzione dell’inquinamento ambientale, riduzione del rischio da trasporti soprattutto quelli eccezionali, incremento della durabilità e riduzione dei costi, anche grazie alla programmazione pluriennale...

>Continua a leggere su uominietrasporti.it

da uominietrasporti.it


Finalmente varato un piano di finanziamento per il risanamento delle strade. Gli importi destinati ad ogni singola regione. (ASAPS)

Martedì, 20 Febbraio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK