Shock in pieno centro: teppisti foggiani lanciano sassi contro i mezzi Ataf
Panico a Foggia dove giovedì alcuni ragazzini foggiani hanno preso a sassate alcuni mezzi Ataf in pieno centro. E’ accaduto intorno alle 19.30, quando i teppisti hanno preso di mira prima una circolare in transito su via vittime Civili, poi altri due mezzi su Corso Garibaldi all’altezza dell’Istituto ‘Marcelline’.
La porta di ingresso di un mezzo è andata distrutta: danni registrati anche alle vetrate degli altri due veicoli. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra i passeggeri a bordo delle circolari colpite, ma grande è stato lo spavento. Profondo lo sdegno espresso dal presidente di Ataf Foggia Raffaele Ferrantino, il quale ha anche annunciato che gli autobus danneggiati dovranno restare fermi alcuni giorni per poter essere riparati.
Ancora degli idioti. Ma quanti sono?
Nell’anno 2017 l’Osservatorio ASAPS sul lancio dei sassi ha registrato 108 episodi (erano stati 85 nel 2016 + 27%), 96 dei quali si sono verificati lungo la rete ordinaria e 12 lungo la rete autostradale.
I lanci hanno causato 1 morto e 9 feriti. Sono stati 44 i minorenni fermati o arrestati. I maggiorenni sono stati 13. (ASAPS)