Incidente, ragazza contromano in auto sull'Ascoli-Mare, gravi tre persone
Ascoli- Grave incidente sull'Ascoli-Mare stasera, lunedì 12 marzo, intorno alle 20.30. Coinvolte tre vetture, con i passeggeri che sono rimasti incastrati tra le lamiere. L'incidente è avvenuto sulla corsia nord, quindi in direzione Roma, tra le uscite di Marino e porta Cartara. Si è trattato di un frontale in quanto un'auto, alla cui guida c'era una ragazza, aveva imboccato il raccordo autostradale contromano allo svincolo di porta Cartara e stava procedendo verso San Benedetto. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e diversi mezzi del 118.
Oltre alla ragazza, una ventenne della vallata, risultano feriti un ragazzo che era con lei e un ascolano di 36 anni: tutti e tre sono stati ricoverati in pronto soccorso in codice rosso. Il tratto in direzione Roma è stato chiuso al traffico all'altezza dell'uscita Ascoli-Est (Marino). Molte autovetture che si trovavano a transitare in quel punto proprio negli istanti successivi all'incidente sono state costrette a fare inversione e tornare indietro per poi uscire a Marino.
di DOMENICO CANTALAMESSA
da ilrestodelcarlino.it
Un altro contromano
L’Osservatorio ASAPS nel 2017 ha registrato 221 episodi significativi nei quali 11 persone hanno perso la vita e 114 hanno riportato lesioni. 114 sulle autostrade o superstrade e 77 su strade ordinarie.