Giovedì 14 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/03/2018

“SicurinSella”: incontro sulla sicurezza stradale a 2 ruote
Venerdì 6 Aprile 2018 a Cervia l’intervento del Presidente ASAPS Giordano Biserni

Arriva la bella stagione, si tirano fuori dall’armadio vestiti leggeri e voglia di aria aperta.
Si rispolverano bici, scooter e moto lasciati in garage per tutto l’inverno in attesa di sole e temperature miti. Come ogni anno le nostre strade tornano a riempirsi di mezzi a 2 ruote e come ogni anno le cronache dei giornali si riempiono di incidenti stradali.
La Polizia Municipale di Cervia ha pensato bene di organizzare un incontro pubblico rivolto alla cittadinanza proprio sul tema della Sicurezza Stradale a 2 ruote: l’appuntamento è per venerdì 6 aprile 2018 alle ore 20:30 presso il Club Hotel Dante di Cervia in Viale Milazzo 81. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli amanti delle 2 ruote sui temi dell’incidentalità e della sicurezza stradale per questi veicoli in particolare attraverso l’analisi delle principali cause di incidente, sui comportamenti scorretti in strada e sulle buone norme di guida e visibilità con consigli e suggerimenti utili.
Interverrà il Presidente di ASAPS Giordano Biserni, che riporterà l’esperienza dell’Associazione e i dati dei suoi Osservatori Stradali specifici.
Il Dott. Claudio Gecele, medico rianimatore dell’elisoccorso 118 Romagna, si occuperà della parte più tecnica, con consigli pratici da seguire una volta in sella.
Parteciperanno alla serata anche la Dott.ssa Caterina Luperto, Comandante della Polizia Stradale di Ravenna e Sergio Rusticali, Comandante ff della Polizia Municipale di Cervia.
L’evento è realizzato in collaborazione con il “Moto Guzzi Club” di Ravenna e le associazioni ciclistiche “Gli Aquilotti” e “Grama” di Cervia.

>LA LOCANDINA


 

Arriva la bella stagione e cresce la preoccupazione per l’incidentalità soprattutto dei veicoli a due ruote. E con queste strade...
Se ne parla in un incontro a Cervia il 6 aprile. (ASAPS)

Martedì, 20 Marzo 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK