Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 26/01/2004

Fugge a piedi dopo uno scontro in auto Il mezzo era "scomparso" da Savona. Un altro pirata "colpisce" a Croce Grossa

Fugge a piedi dopo uno scontro in auto
Il mezzo era "scomparso" da Savona. Un altro pirata "colpisce" a Croce Grossa

Ancora "pirati" sulle strade piacentine. Gente che causa incidenti o concorre nel causarli e poi se ne va scappando dalla scena del sinistro per evitare complicazioni. La polizia municipale, nella serata di giovedì, si è trovata davanti ad altri due casi del genere accaduti a poca distanza l’uno dall’altro.
Il primo è senza dubbio quello più clamoroso. Il "pirata", dopo lo scontro se n’è andato a piedi mollando la macchina sul posto e facendo perdere le proprie tracce. Il fatto è accaduto giovedì verso le 18 e 30 a Le Mose, sulla strada Caorsana. Una Mercedes (forse in fase di sorpasso) si è scontrata frontalmente con una Opel Astra. Sceso dal mezzo, il conducente della prima auto ha piantato lì la vettura ed è scappato a piedi. Il conducente della Opel, invece, è rimasto leggermente ferito ed ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dove è stato portato da un’ambulanza del 118.
Sul posto è giunta una pattuglia della polizia municipale per effettuare i rilievi di legge e regolare il traffico. Con stupore, i vigili hanno visto che i conti non tornavano: uno degli automobilisti era sull’ambulanza, l’altro mancava all’appello. Sparito. Senza lasciare traccia. Se non la vettura. Subito sono scattate le ricerche ma l’uomo non è stato ritrovato. La polizia municipale ha quindi cercato di risalire al proprietario della vettura abbandonata. La Mercedes non risultava rubata ma semplicemente "perduta". Il suo vecchio proprietario, dall’abitazione di Savona, ha fatto sapere di avere presentato istanza di perdita di possesso al Pubblico registro automobilistico della città ligure. Insomma la Mercedes non era di nessuno. La polizia municipale ritiene che il suo conducente possa essere un extracomunitario, evidentemente non in regola, vista la fuga. Non è la prima volta che, dopo un incidente, il presunto responsabile fugga a piedi abbandonando l’auto. Recentemente, sulla Via Emilia, a Montale era capitato ad una donna. Apparentenente ad una comunità nomade accampata nei pressi di Rho, aveva lasciato in mezzo alla strada l’auto con dentro i suoi occupanti, che poi l’avrebbero raggiunta più tardi dopo essere stati medicati al pronto soccorso.
Sempre l’altra sera, poche ore più tardi, gli agenti hanno avuto a che fare con un nuovo pirata. Nei pressi del campo nomadi di Croce Grossa, vicino alla Caorsana, due auto si sono scontrate, per cause in corso di accertamento. L’incidente, senza feriti, ha visto anche qui la fuga di uno dei due conducenti. Sceso con l’intenzione di fare la constatazione amichevole, è poi risalito sulla sua vettura dileguandosi nel buio. All’altro automobilista non è rimasto altro da fare che chiamare la polizia municipale.
Lunedì, 26 Gennaio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK