Terribile incidente in tangenziale: due uomini morti investiti
Gravissimo incidente in tangenziale, in direzione sud, tra gli svincoli di Bauducchi e Vadò, nel territorio di Trofarello, la sera di mercoledì 4 aprile 2018.
Sono due le persone decedute a seguito dell'impatto avvenuto tra tre automobili. Si tratta di Giovanni Gallo di 50 anni, residente a Cantarana (Asti), e di Roberto Guazzo di 53 anni, residente a Villafranca d'Asti (Asti).
Sul posto gli uomini della polstrada della sottosezione di corso Giambone. Con loro anche diverse ambulanze e i tecnici di Ativa.
Per quattro ore, dalle 21 all'1, l'autostrada è rimasta chiusa con l'obbligo di uscita dalla tangenziale a Bauducchi. Lunghissime le code.
La prima ricostruzione dell'accaduto
Una Fiat 600 ha tamponato una Mercedes il cui conducente, Guazzo, è sceso del mezzo per valutare l'entità del sinistro e compilare il modello di constatazione amichevole, a quel punto un Fiorino con a bordo un uomo, Gallo, e la figlia ha accostato e si è fermato per prestare aiuto. Quando il secondo conducente ha raggiunto il primo, della Mercedes, è sopraggiuta una Toyota Yaris guidata da un italiano di 37 anni che ha investito i due uomini senza lasciare loro scampo.
>FOTO
Il conducente della Yaris è stato trasportato in ospedale al Cto di Torino.
Qualche decina di minuti dopo, sulla stessa arteria si è verificato un tamponamento fra tre auto, senza gravi danni per mezzi e conducenti.
di Davide Petrizzelli
da torinotoday.it
Sempre elevatissimo il rischio di essere travolti in autostrada, anche dopo un precedente incidente. In questo caso con conseguenze drammatiche. (ASAPS)