Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2018

Inferno in galleria: tre camion a fuoco, due camionisti feriti ed E45 in tilt

L'incidente si è verificato lunedì pomeriggio intorno alle 17, in direzione Roma

Tre camion sono andati a fuoco all'interno della galleria Monte Coronaro dopo lo svincolo di Verghereto, lungo l'E45. Si tratta della galleria del valico, lunga circa un chilometro, nel punto di maggior pendenza della superstrada tra Cesena e Perugia. L'incidente si è verificato lunedì pomeriggio intorno alle 17, in direzione Roma, in corrispondenza del chilometro 165. Ad essere attinti dalle fiamme sono stati tre camion, alcuni dei quali carichi di pollame, a quanto pare a seguito di un incidente. Le fiamme si sono poi estese a tutto il tunnel, causando pesanti danni ala struttura.

A seguito del sinistro si è formato un incolonnamento di veicoli, rimasto bloccati lungo la superstrada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cesena, Bagno di Romagna,  Arezzo, Sansepolcro, Città di Castello e Perugia, nonché i sanitari del 118 con due ambulanze e l'elimedica giunta da Bologna e gli agenti della Polizia Stradale di Bagno di Romagna. L'opera di spegnimento è andata avanti per diverse ore. Il 118 ha soccorso due camionisti, portati con un codice di media gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. Solo per miracolo non risultano ustionati nel drammatico incendio. Il rogo ha sviluppato una densa nuvola di fumo nero, visibile a diversi chilometri di distanza.

>Incendio in galleria in E45, le foto

Il traffico in direzione sud (Arezzo) è stato deviato per i soli veicoli leggeri a Bagno di Romagna lungo la strada regionale 71. Il transito è stato temporaneamente interdetto ai mezzi pesanti. In direzione nord è invece stato deviato in loco sulla provinciale 137 con uscita a Canili e successivo rientro a Verghereto.

da cesenatoday.it


Uno scenario da girone infernale. Per fortuna solo ferite di media entità per i due camionisti. Galleria della E45 con la struttura fortemente compromessa. (ASAPS)

Martedì, 24 Aprile 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK