Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 30/04/2018

PADOVA
Trasportava cuccioli con documenti e microchip falsi, denunciato

I cagnolini sequestrati sono stati portati al Rifugio Cipa a Fenil del Turco (Rovigo) e sono adottabili
Uno dei cuccioli sequestrati, è un barboncino

PADOVA Stava trasportando tre cuccioli di cane nella sua macchina senza autorizzazioni e con i micro chip contraffatti. La polizia stradale, durante un controllo sull’autostrada A13 Bologna-Padova, nella tratta tra Rovigo e Monselice, ha fermato un’automobile notando adagiati sul sedile posteriore due trasportini con all’interno due piccoli maltesi di colore bianco e un cucciolo di barboncino di color marrone. L’autista ha mostrato agli agenti i passaporti degli animali, ma dopo un’attenta osservazione sono emerse delle palesi differenze tra l’età tracciata sul documento e le dimensioni dei cagnolini, tanto che è dovuto intervenire un veterinario dell’Ulss di Rovigo.

Altri cuccioli sequestrati, sono due maltesi

I microchip applicati ai cuccioli non corrispondevano ai dati dei documenti: i cani non superano i 70 giorni di vita e non erano compatibili con quanto scritto sui passaporti. L’automobile è stata sequestrata, il 42enne di origini pugliesi è stato denunciato per i reati di falso materiale e traffico illecito di animali da compagnia. I cagnolini sono stati portati Rifugio Cipa a Fenil del Turco (Rovigo) e sono adottabili.

di Andrea Pistore
da corrieredelveneto.corriere.it


I cagnolini sono adottabili. (ASAPS)

Lunedì, 30 Aprile 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto