Manda l'amico a sostenere l'esame di guida, due denunciati
LUCCA. Ha mandato un altro al posto suo per sostenere l'esame di guida per la patente, falsificando i documenti di identità: per questo motivo due ghanesi sono stati denunciati dalla polizia stradale di Lucca per sostituzione di persona, e fabbricazione e possesso di documenti falsi.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi alla motorizzazione lucchese, dove i commissari d'esame si sono insospettiti perché un uomo, originario del Ghana, ha mostrato più documenti. E in questi le foto non erano proprio uguali.
Quando è intervenuta la stradale lo straniero ha confermato che era tutto un malinteso e che le foto erano le sue. Gli investigatori si sono però accorti che sulla carta d'identità, in formato card, c'era una pellicola adesiva apposta per attaccare un'altra fotografia e coprire quella del documento
originale.
A quel punto l'uomo ha confessato che l'intento era di fare un favore al vero titolare della carta d'identità, un connazionale residente a Modena, che non parlando bene l'italiano temeva di essere bocciato. L'esame della patente è stato annullato e i due denunciati.
Ancora?! (ASAPS)