Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 15/01/2004

Scooter pirata, denunciato il centauro

Grazie al numero di targa la Polizia municipale
identifica l’autore dell’investimento di due pedoni

Scooter pirata, denunciato il centauro

Omissione di soccorso e fuga dopo l’investimento: queste le ipotesi d’accusa che gli agenti della Polizia municipale di Pordenone hanno contestato all’operaio purliliese Thomas M., 35 anni. Secondo gli investigatori della Polizia comunale, coordinati dal comandante Giovanni Colloredo, sarebbe stato lui, nella serata di lunedì, a investire con un ciclomotore due pedoni che stavano attraversando sulle strisce di via Oberdan, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria, a scaraventarli a terra e a fuggire senza farsi identificare e soccorrerli.

La Polizia municipale, subito allertata da alcuni testimoni, fece subito scattare la caccia al conducente del "ciclomotore pirata", ma senza esito. L’uomo, fuggito in direzione del centro passando da via Mazzini, riuscì a eclissarsi nonostante l’impegno degli agenti che setacciarono la città sul Noncello.

Nel frattempo il personale del "118" aveva soccorso i due pedoni investiti, uno residente a Pordenone e l’altro a Porcia, precauzionalmente ricoverati in ospedale. Il primo, dopo gli accertamenti, è stato medicato e subito dimesso, con prognosi di guarigione di 7 giorni, mentre il secondo è stato trattenuto in osservazione ed è stato dimesso nella mattinata di ieri, dopo aver trascorso la notte sotto osservazione medica. Secondo il bollettino medico dovrebbe guarire in 15 giorni.

Nel frattempo gli investigatori della Polizia municipale hanno avviato indagini. è così emerso che un testimone era riuscito ad annotarsi la targa del ciclomotore. Le ricerche sulla banca dati e il successivo confronto con i vigili urbani di Porcia hanno fatto emergere che il mezzo è di proprietà di una donna, la madre di Thomas M., che abita a Porcia. Ieri mattina l’uomo, ricevuto l’invito dei vigili urbani di Porcia, si è presentato al Comando della Polizia municipale di Pordenone. In breve - è trapelato - la verità è venuta a galla. A quel punto gli agenti della Polizia comunale hanno denunciato l’operaio purliliese, contestandogli l’omissione di soccorso e la fuga dopo l’investimento. Non solo. L’uomo è stato multato di 137,55 euro per mancata precedenza sulle strisce pedonali.

Roberto Ortolan

Giovedì, 15 Gennaio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK