Villafranca Padovana
Il portachiavi è in realtà una pistola: camionista arrestato mentre viaggia armato
Era a bordo del suo camion diretto verso l'Est Europa quando è incappato in un controllo e, tradito dal nervosismo, è stato scoperto in possesso di una pericolosa arma artigianale.
L'arma
Una pistola a forma di portachiavi: uno strumento realizzato artigianalmente, tanto poco preciso quanto pericoloso, costruito per sparare proiettili calibro 25 dalla breve distanza. All'apparenza non sembra altro che un portachiavi in metallo, lungo pochi centimetri, invece è una vera e propria arma, con un pulsante a fungere da grilletto e due proiettili all'interno. L'hanno sequestrata gli agenti della Polstrada in servizio sull'autostrada A4 a bordo di un tir.
Il controllo
Alla guida un 55enne, che giovedì 10 maggio viaggiava lungo la carreggiata ovest diretto in Bulgaria. All'altezza del comune di Villafranca Padovana il mezzo pesante è stato fermato dalla polizia stradale per un controllo e il guidatore, all'arrivo degli agenti, ha cercato di nascondere frettolosamente una piccola scatola nella cabina di guida. La forte agitazione dell'autista ha insospettito i poliziotti, che si sono fatti consegnare l'involucro in cui era custodita la rudimentale arma. Il camionista non ha saputo spiegare perché avesse con sé quell'oggetto ed è stato arrestato per porto abusivo di armi.
QUELLO STRANO PORTACHIAVI CHE PUO’ FARE MOLTO MALE (PERCHE’ SPARA) SCOPERTO DALLA STRADALE DI PADOVA
Poi uno dice, ma è un innocuo portachiavi. Ma gli agenti non gli hanno creduto... Denunciato il possessore un camionista bulgaro. (ASAPS)