Sabato 20 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/05/2018

1 luglio 2018: 40 mila chilometri in Germania diventano a pagamento
da uominietrasporti.it

Dal prossimo 1° luglio, tutti i 40.000 chilometri di strade federali della Germania (Bundesstraßen) saranno soggetti al pedaggio elettronico per i veicoli dalle 7,5 tonnellate.

Già da alcuni anni, transitare sulle autostrade tedesche e su alcune strade statali a doppia corsia per gli autocarri è assoggettato al apposito pedaggio, assolto in maniera elettronica, basato su quattro classi di tassazione, distinguendo gli autocarri a 2 assi, a 3 assi, a 4 assi e a 5 o più assi, oltre al grado di inquinamento secondo la categoria Euro di appartenenza del motore.

È necessario quindi registrarsi in tempo utile e utilizzare il Toll Collect Box del gestore del sistema di pedaggio. Le on board unit Toll Collect GmbH già in uso rimangono valide anche per il pedaggio tedesco esteso e non devono essere sostituite.

«La sicurezza nell'erogazione del servizio ai nostri clienti è prioritaria – afferma ad esempio Jürgen Steinmeyer, responsabile pedaggi DKV Euro Service – A partire dal 1° luglio 2018, solo la on board unit del gestore di pedaggi Toll Collect sarà in grado di garantire ufficialmente la fatturazione del pedaggio sulle strade statali tedesche. I box di pedaggio transnazionali e conformi EETS, come DKV Box Europe, sono attualmente solo all’inizio del rispettivo processo di registrazione e quest’ultimo non potrà sicuramente essere completato entro il 1o luglio 2018. Poiché ogni fornitore EETS riceve le stesse informazioni da Toll Collect, ciò vale in egual misura per tutti i fornitori».

Per calcolare il costo del pedaggio in Germania è possibile collegarsi sul sito DKV.

da uominietrasporti.it


Per gli autocarri da 7,5 tonnellate. Complesso il sistema di pagamento. (ASAPS)

Mercoledì, 16 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK