Giovedì 14 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/05/2018

Marcello Mazzarella, l’appello dell’attore: «Aiutatemi a liberare mio figlio arrestato in Giappone»

Il figlio dell'attore, volto noto in tv e al cinema, fermato dopo aver investito una donna con la sua bicicletta. Il padre: «Per me un calvario, ma rispetto le autorità»

Ha lanciato un appello in video, riempito le sue bacheche social di messaggi. L’attore Marcello Mazzarella, interprete di fiction e film (tra cui Baarìa): suo figlio Piero Vincent, 27 anni, è stato arrestato in Giappone. E lui è disperato.

«Sono molto preoccupato, vorrei solo che questo incubo finisse il prima possibile» ha spiegato Mazzarella. La vicenda è questa: il figlio era in vacanza in Giappone, a Tokyo, sarebbe dovuto rientrare in Italia il 10 maggio. Il 2 maggio scorso però, in sella alla sua bici, ha investito una donna causandole la frattura di un osso del bacino. Si è fermato per soccorrerla, ma è stato arrestato e da allora si trova in stato di fermo nella caserma di Ikegami. Rischia una condanna fino a cinque anni di carcere per lesioni. La legge nipponica consente che possa essere trattenuto per 23 giorni, prima che venga formulato il capo di imputazione.

La vicenda è seguita dalla Farnesina e dall’ambasciata italiana a Tokyo. «L’Ambasciata si sta dunque adoperando con la massima priorità e con il pieno utilizzo delle nostre risorse affinché il caso venga quanto prima risolto» ha fatto sapere l’ambasciatore Giorgio Starace. «Sono preoccupato perché non riesco a comunicare con mio figlio» spiega però Mazzarella, che racconta «Non lavoro da due anni e non ho neanche le risorse economiche per un risarcimento, ma se serviranno mi adopererò personalmente per trovarli. Rispetto le autorità e qualsiasi decisione prenderanno ma spero che mio figlio torni presto libero e spero che la mia vicenda aiuti anche tanti altri genitori, che raccontare quello che è successo faccia capire loro che bisogna stare attenti anche quando si mandano i figli in vacanza». «Il mio è un calvario che comunque dovrò affrontare - aggiunge - se mio figlio ha sbagliato pagherà».

da corriere.it


Ma in Giappone allora esistono già l’omicidio e le lesioni stradali... con conseguente arresto per investimento con la bici  di un pedone? (ASAPS)

Giovedì, 17 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK