Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/11/2004

Arcugnano - Giovane si schianta e si cappotta ad Arcugnano Ebbro e senza patente Multato di 1500 euro

da "Il Giornale di Vicenza"
Giovane si schianta e si cappotta ad Arcugnano
Ebbro e senza patente Multato di 1500 euro

(d. n.) Senza patente, senza assicurazione, con un tasso alcolico 5 volte superiore al consentito e probabilmente eccedendo i limiti di velocità. Oltre a schiantarsi contro un muro e a capovolgersi con l’auto, restando leggermente ferito, un giovane palermitano pagherà le violazioni al codice della strada con una multa di 1.500 euro. L’episodio risale a domenica. Verso mezzogiorno e mezzo, Fabio Chimenti, 20 anni, di Palermo, stava guidando un’Audi 80 lungo la strada provinciale 106 ad Arcugnano. Al suo fianco Francesco Castiello, 48 anni, che vive in città. Per cause da accertare, il giovane ha perso il controllo della vettura che è andata a cozzare contro un muro di cinta e poi si è capovolta in strada. Fortunatamente le due persone a bordo se la sono cavata con ferite lievi da cui guariranno in pochi giorni.
La polizia stradale, intervenuta ad Arcugnano, ha chiesto come di consueto i documenti. Ma Chimenti non ha la patente, e la vettura è risultata senza assicurazione. Pertanto gli agenti hanno approfondito il controllo ed hanno sottoposto il giovane all’alcoltest, da cui è emerso che aveva un tasso alcolico superiore a 2.50. I poliziotti ora stanno verificando se la velocità fosse consona al tipo di strada.
Per tutte queste violazioni, la sanzione prevista dal codice della strada è di circa 1.500 euro: i punti dalla patente non gli verranno tolti semplicemente perché il giovane non l’avrebbe mai conseguita.

 



Mercoledì, 10 Novembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK