Heineken, messaggi-avvisi su bottiglie per prevenire danni |
AMSTERDAM (Reuters) - Heineken NV sta introducendo sulle sue bottiglie e sulle sue lattine messaggi che invitano a "bere con responsabilità". Lo ha dichiarato il produttore di birra olandese. Il quarto produttore mondiale di birra in termini di vendite, ha precisato che il messaggio ha lo scopo di invitare i consumatori a visitare il sito web, dove sono riportate delle informazioni circa gli effetti dell’uso dell’alcol e linee guida di consumo. (www.enjoyheinekenresponsibly.com). "Mentre i consumatori sono responsabili del loro modo di bere, noi ci impegniamo a ricordar loro i pericoli dell’abuso di alcol", dichiara il presidente di Heineken Thony Rusy. Per l’azienda olandese, il messaggio su etichette poste sul retro della bottiglia, già lanciato negli Stati Uniti, potrebbe essere immesso sul mercato nel resto del mondo. Il sito web chiede ai consumatori l’età, il domicilio, per fornire le linee guida su quanto uomini e donne dovrebbero bere. Comprende inoltre un questionario sugli effetti dell’alcol. Il maggior produttore inglese di birra, la Scottish & Newcastles ha asserito che inizierà ad applicare, questo mese, in Inghilterra, avvisi sulla cura della salute sulle bottiglie, con acclusa la guida di quanto alcol si dovrebbe bere. Le società alimentari pongono maggiore attenzione sul "bere con responsabilità" per pararsi da potenziali cause mosse contro di loro per il pericolo di obesità e di alcolismo. |