POLIZIA STRADALE ROVIGO
La droga corre anche in autostrada
Alla richiesta dei documenti di circolazione del veicolo si è subito dimostrato nervoso, poi quando è stato aperto il bagagliaio, dove all’interno c’era il borsone con l’hashish, ormai era evidente che il 21enne romeno, domiciliato ad Arquà Petrarca, era in trappola. Incensurato, fidanzato con una italiana, era probabilmente già attenzionato dalle forze dell’ordine.
Due Carrare (Pd) - Brillante fiuto degli agenti della Polizia stradale di Rovigo in servizio nel tratto autostradale A13. A bordo di una Chevrolet Matiz intestata alla madre della compagna italiana, Madalin Viorel Popirlan, 21 enne di nazionalità romena, aveva a bordo 5 chili e 171 grammi di hashish sottovuoto.
Gli agenti della sottosezione del tratto autostradale Boara-Monselice, diretti da Riccardo Luciani, lunedì 21 maggio alle 16 e 55, durante un normale controllo all’interno dell’area di servizio di San Pelagio Est nel comune di Due Carrare (Pd), si sono subito accorti che il ragazzo non era tranquillo. Alla richiesta dei documenti di circolazione prima non li trova, poi chiama la legittima proprietaria del veicolo per farsi indicare dove era custoditi.
Una volta scoperto che l’auto monta un impianto Gpl gli agenti della Stradale chiedono di verificarne lo stato, aperto il baule c’è un borsone. Il 21enne cerca in qualche maniera di spostarlo sotto il tappetino, ma gli agenti chiedono di aprirlo, il ragazzo ormai è in trappola, acconsente e all’interno trovano la droga che sicuramente era destinata al mercato dello spaccio. Si tratterà ora di capire dove era destinato il carico di hashish.
Nel frattempo la Polizia ha già perquisito l’abitazione dove il romeno è residente ad Arquà Petrarca (Pd) con la fidanzata. L’esito è stato negativo, ma il Pm di turno della procura della Repubblica di Padova, Sergio Dini, ne ha disposto l’arresto. Ovviamente l’auto e la droga sono stati sequestrati.
Un altro bel colpo della Stradale questa volta sulla A13 a Rivigo nel contrasto alla droga. (ASAPS)