Prova a speronare la Polizia durante la fuga, resta in carcere
La Spezia - Resterà in carcere il rom 37enne arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato dopo un inseguimento in autostrada nei giorni scorsi. Questa mattina si è tenuta l'udienza di convalida e il magistrato ha predisposto la custodia cautelare in carcere fino al 19 giugno, data in cui ci sarà l'udienza relativamente all'episodio che l'ha visto protagonista assieme ad alti complici che sono riusciti a darsi alla fuga.
Il fatto risale alla notte tra sabato e domenica quando la Stradale ha intercettato e bloccato un camper su cui viaggiavano i presunti autori di un furto di un tir avvenuto ad Arcola. I quattro uomini, incappucciati, sono fuggiti a piedi mentre il camper ha proseguito la corsa con altri due uomini a bordo sino a un'area di cantiere. Qui uno è scappato mentre l'autista, il 37enne residente in un campo nomadi a Cascina, dopo una colluttazione è stato fermato.
Il fatto risale alla notte tra sabato e domenica quando la Stradale ha intercettato e bloccato un camper su cui viaggiavano i presunti autori di un furto di un tir avvenuto ad Arcola. I quattro uomini, incappucciati, sono fuggiti a piedi mentre il camper ha proseguito la corsa con altri due uomini a bordo sino a un'area di cantiere. Qui uno è scappato mentre l'autista, il 37enne residente in un campo nomadi a Cascina, dopo una colluttazione è stato fermato. (ASAPS)