Roma, travolta da auto pirata, 26enne ricoverata in gravi condizioni
È ricoverata in gravi condizioni una ragazza di 26 anni, investita sul lungotevere a Roma intorno 4.30 di questa mattina da un'auto pirata: il giovane, che non si è fermato a prestare soccorso, è stato poi individuato e arrestato dai vigili urbani.
La ragazza aveva appena salutato un amico, all'altezza di via Arenula, quando è stata travolta. Il ragazzo ha sentito l'urto, si è voltato e ha visto l'amica a terra e un'auto, una Panda, che scappava. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del I gruppo.
Poco dopo agli agenti della municipale è arrivata la segnalazione della polizia che, intervenuta per una lite, aveva trovato una Panda incidentata sotto casa della famiglia protagonista della discussione: una donna, il compagno, la figlia di lei e un amico.
Portata dai vigili urbani negli uffici, la famiglia è stata ascoltata a lungo per chiarire chi guidasse la vettura al momento dell'incidente.
Alla fine l'amico della figlia ha ammesso che era lui alla guida mentre la giovane era passeggera: si tratta di un ragazzo di 29 anni che non ha mai conseguito la patente ed è risultato positivo alla cocaina. E stato arrestato. La 26enne investita si trova ricoverata al San Camillo in prognosi riservata.
Il pirata, un 29enne, è stato identificato dalla Polizia Municipale e risulta privo di patente e positivo alla cocaina. (ASAPS)