Morta Marica Bianchi, 19enne promessa della pallamano laziale.
Auto nel canale, dolore su Fb
Un assurdo incidente che ha gettato nello sconforto un'intera comunità. Il sorriso di Marica Bianchi, non ancora ventenne, promessa della pallamano laziale, si è spento per sempre. L'incidente è avvenuto intorno alle tre del mattino di sabato a Latina, in via della Striscia, in una zona rurale della città.
La Lancia Y sulla quale viaggiavano due ragazze è uscita di strada all'altezza di un ponticello ed è finita nel canale che si trova a fianco della carreggiata. La conducente, benché ferita, è uscita dall'auto e ha chiamato i soccorsi, mentre Marica Bianchi di 20 anni, non c'è stato nulla da fare. I sanitari dell'Ares 118 non hanno potuto che constatare il decesso, mentre l'amica è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina.
Marica Bianchi era una giocatrice di pallamano molto nota in provincia, così come la sua famiglia. Il padre Mauro è un imprenditore, socio della Imc Holding, specializzata nella produzione di particolari pannelli fotovoltaici. Dolore è stato riversato anche su Facebook. Decine i post di cordoglio dei tanti amici della ragazza.
Anche la federazione italiana pallamano ha voluto far sentore la propria vicinanza alla famiglia. Marica aveva disputato il campionato con la Cassa rurale Pontinia, in serie A2.
La strada si porta via un’altra giovanissima ragazza. Una sportiva promettente. Perplessità dalla visione delle foto che fanno evidenziare la fragilità della ringhiera che delimita il ponticello dal quale è caduta la vettura di Marica. (ASAPS)