Aprilia
Cronotachigrafo truccato: scoperto e denunciato il conducente di un autoarticolato
Controlli straordinari della polizia stradale di Aprilia finalizzati alle verifiche dei tempi di guida e di riposo dei conducenti di camion. Gli agenti del comandante Corradini hanno fermato ieri un autoarticolato con targa estera e hanno scoperto una serie di irregolarità nei fogli di registrazione dei tempi di guida e di riposo. La polstrada ha quindi approfonditole verifiche e condotto il mezzo in un'officina specializzata nei controlli dei cronotachigrafi.
Proprio qui è stato scoperto uno strumento azionato da un pulsante che consentiva di disattivare il cronotachigrafo e quindi di viaggiare senza registrare i tempi di guida anche se il mezzo era regolarmente in marcia. Il dispositivo è stato quindi sequestrato e il conducente del camion è stato denunciato in stato di libertà e multato per diverse migliaia di euro, con conseguente ritiro della patente di guida.
L’ennesimo tarocco. “Gli agenti hanno fermato ieri un autoarticolato con targa estera e hanno scoperto una serie di irregolarità nei fogli di registrazione dei tempi di guida e di riposo. La Polstrada ha quindi approfondito le verifiche e condotto il mezzo in un'officina specializzata nei controlli dei cronotachigrafi.” E lì sono venute fuori le sorprese. (ASAPS)