Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/07/2018

A4: scattano il limite di 60 km/h per i camion e la distanza di sicurezza di 50 metri
da uominietrasporti.it

Scatta il limite di velocità di 60 km/h per i camion lungo i tratti della A4 da San Donà a Trieste interessati dai cantieri per la realizzazione della terza corsia, mentre la distanza di sicurezza al di sotto della quale non è consentito scendere viene fissata a 50 metri. Sono i principali provvedimenti annunciati oggi a Trieste dal presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e dal presidente di Autovie Venete, Maurizio Castagna. Molto consistente è anche lo stanziamento di 600 mila euro per rafforzare la campagna informativa e implementare la compagine di ausiliari del traffico da utilizzare sui percorsi alternativi all’autostrada, laddove questa sia interessata da code o incidenti. 
Ma Fedriga ha anche sottolineato che non servono soltanto soluzioni tampone; è anche «fondamentale riuscire ad anticipare il più possibile la conclusione dei lavori maggiormente impattati sul traffico complessivo». Più precisamente l’obiettivo è di completare prima dell'estate 2020 i lavori del terzo lotto della terza corsia autostradale che interessa il tratto Alvisopoli-San Giorgio di Nogaro.
Nel corso dell’incontro il presidente della Regione ha anche sottolineato che, tra il 2015 e il 2017, il traffico lungo l’autostrada in questione è aumentato del 6,6%, ma che l’aumento è stato spalmato in egual misura (50 e 50) tra traffico veicolare normale e traffico veicolare pesante, quando invece la media europea vede una prevalenza del primo rispetto al secondo di 70 a 30.

da uominietrasporti.it


Nuovi limiti velocità e distanza di sicurezza per i camion sulla A4 causa cantieri per la terza corsia.
Prevedibili polemiche. (ASAPS)

Martedì, 17 Luglio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK