Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/07/2018

Auto con targa straniera per non pagare assicurazione, bollo e multe

Sanzioni e sequestri

Auto di lusso straniere per risparmiare sul bollo auto, sull’assicurazione e sui diritti doganali. Ma anche per rendere più difficili - o addirittura del tutto vane - le procedure per il recupero di sanzioni per le eventuali violazioni al Codice della Strada.

Un fenomeno in continua ascesa. Ed è anche per questo motivo che la Guardia di Finanza continua con i controlli sulle strade di Torino e della cintura.

Nel corso dei controlli, i Baschi Verdi del Gruppo Torino hanno sequestrato alcune autovetture targate extra Unione Europea ed irregolarmente circolanti sul territorio nazionale.

Questo perché in assenza dell’autorizzazione doganale, il veicolo immatricolato in uno stato extra Unione Europea risulta introdotto sul territorio italiano di contrabbando.

I veicoli sequestrati, nella maggior parte dei casi, hanno targhe bielorusse, albanesi e ucraine, ed erano guidate prevalentemente da cittadini italiani di tutte le estrazioni sociali, anche quelle meno abbienti.

Ogni conducente è stato sanzionato con un verbale di 6mila euro e l'immediato sequestro del mezzo, che verrà restituito solo dopo il pagamento del valore dell’autovettura e dei relativi diritti doganali.

 

Claudio Martinelli
da torinotoday.it
 


Metodo conosciuto. Intervento della Guardia di Finanza. Ogni conducente è stato sanzionato con un verbale di 6mila euro e l'immediato sequestro del mezzo, che verrà restituito solo dopo il pagamento del valore dell’autovettura e dei relativi diritti doganali. Bene così! (ASAPS)
 

Giovedì, 19 Luglio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK