Venerdì 18 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Anno 2018 , Altri osservatori ,... 30/07/2018

Auto centra due cavalli: tre feriti, uno è gravissimo. Animali morti

Vettura completamente distrutta

Brutto incidente nella tarda serata di ieri, venerdì 27 luglio 2018, a San Gillio.

Una Fiat Punto che percorreva via La Cassa ha centrato due cavalli del maneggio Corteira di Alpignano che stavano attraversando la strada per fare ritorno alla base e ha disarcionato un uomo, che è caduto sulla stessa vettura, e una donna.

ll cavaliere, un italiano di 60 anni residente a Druento, è stato trasportato all'ospedale Cto di Torino in condizioni gravissime ma e in immediato pericolo di vita. La donna caduta, una 48enne italiana di Alpignano, è invece meno grave, trasportata all'ospedale di Rivoli in condizioni non gravi. Nonostante l'auto sia andata distrutta, il conducente dell'auto, un 24enne italiano di Givoletto, trasportato anche lui all'ospedale di Rivoli, è rimasto ferito in modo lieve.

Un cavallo è morto sul colpo, mentre un secondo animale è stato abbattuto dai veterinari dell'Asl To3, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri, che indagano sulla dinamica dell'incidente, e ai vigili del fuoco.
 

Davide Petrizzelli
da torinotoday.it


L’Osservatorio ASAPS nell’anno 2017 ha registrato 155 incidenti significativi (con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali, nei quali 14 persone sono morte e 205 sono rimaste ferite. In 138 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico e in 18 con un animale domestico. 123 incidenti sono avvenuti di giorno e 32 di notte. 145 sulla rete ordinaria e 10 nelle autostrade.
Nei primi 5 mesi del 2018  abbiamo registrato 52 incidenti gravi in scontri con animali (36 con animali selvatici e 16 con animali domestici) nei quali hanno perso la vita 3 persone e 74 sono rimaste ferite. (ASAPS)
 

Lunedì, 30 Luglio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto