Ponte Morandi, tra le ipotesi l’omicidio stradale
Genova – Tra le ipotesi di reato allo studio della procura di Genova che sta indagando sul crollo di ponte Morandi c’è anche l’omicidio colposo stradale.
Il procuratore capo Francesco Cozzi ha spiegato che non vuole “sentir parlare di limiti di spesa o di norma” per le indagini sul crollo. Tuttavia ha anche precisato che “è prematuro” parlare di omicidio stradale, perché “significherebbe inquadrare in un certo modo le possibili cause e ipotecare un qualcosa che ancora si deve conoscere”.
Cozzi ha aggiunto che le operazioni di recupero e messa in sicurezza dei vigili del fuoco saranno importanti anche per “l’individuazione di reperti che possano essere utili per la ricostruzione delle cause”.
Quest’attività sarà accompagnata dallo studio delle videoregistrazioni e dalle indicazioni che arriveranno dai consulenti tecnici ancora da nominare.
Tuttavia il Procuratore ha anche precisato che “è prematuro” parlare di omicidio stradale, perché “significherebbe inquadrare in un certo modo le possibili cause e ipotecare un qualcosa che ancora si deve conoscere”. (ASAPS)