Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

A 13 anni muore travolto da un'auto

Cavriago, il ragazzino in sella alla sua bici si trovava in via Prati Vecchi quando è stato centrato in pieno da un'auto del servizio di vigilanza della Coopservice. Alla guida un 31enne

CAVRIAGO. Un ragazzino di 13 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi. E' stato travolto e ucciso da un'auto mentre in sella alla sua bicicletta si trovava a poca distanza da casa, in via Prati Vecchi, alle porte del paese, nei pressi dell'incrocio con via Cantonazzo. A investirlo un'auto, una Fiat Panda, della servizio di vigilanza Coopservice. Alla guida un vigilante di 31 anni.

>VIDEO - Cavriago, i rilievi dello schianto in cui ha perso la vita un ragazzino di 13 anni

E' successo poco dopo le 15. La Fiat Panda lo ha investito in pieno mentre si dirigeva verso Corte Tegge. All'incidente hanno assistito alcuni automobilisti e diversi residenti della zona sono usciti di casa dopo avere sentito il forte rumore provocato dallo schianto. 

L'allarme al 118, con diverse chiamate, è stato dato tempestivamente e subito sono arrivati i mezzi dei soccorritori, ma purtroppo per il 13enne non c'è stato nulla da fare. E' morto a causa delle gravissime ferite riportate.

Sul posto sono accorsi in pochi minuti anche i familiari, straziati dal dolore. 

I rilievi dell'incidente sono stati condotti dagli agenti della polizia stradale di Guastalla. L'auto è stata sottoposta a sequestro, per chiarire i contorni dell'accaduto e indagare sulle cause della tragedia. In via Prati Vecchi anche i carabinieri per la gestione del traffico.

da gazzettadireggio.gelocal.it


Un altro bambino perde la vita sulla strada in questo tragico 2018.
Secondo l’Osservatorio ASAPS sono state 17 le piccole vite stroncate sulle strade nei due mesi estivi, 6 nel mese di luglio e 11 nel mese di agosto, fra le quali i 3 bambini morti nel tragico crollo del viadotto Morandi a Genova. Un bambino è poi  morto al 2 settembre.
Un prezzo assurdo e incredibile che si fa ancora più drammatico se consideriamo che da inizio anno le piccole vittime da 0 a 13 anni della strada sono già 36. In tutto il 2017 furono 40.
Alcuni bambini trasportati, alcuni travolti mentre erano a piedi o in bici. Una grande sconfitta che non accettiamo! (ASAPS)
 

Lunedì, 03 Settembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK