Sabato 06 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/09/2018

Tragedia sull’autostrada dei laghi
Incidente A8, donna scende da auto in panne: travolta e uccisa da un’altra vettura

La 38enne era con le sue due figlie di 5 e 7 anni. Era scesa dalla vettura in terza corsia per mettere in sicurezza le bambine. Ferita in modo grave anche un’altra automobilista

Ha fermato la sua auto in avaria sulla corsia di emergenza ed è scesa, per mettere in sicurezza le sue bambine, ma un’auto che sopraggiungeva l’ha travolta e uccisa e ha ferito gravemente un’altra automobilista che si era fermata a prestarle soccorso.

La tragedia è avvenuta martedì sera, sull’autostrada A8 “dei Laghi”, all’altezza dello svincolo di Rho Fiera Milano. La vittima una donna di 38 anni, che viaggiava in direzione di Milano, insieme alle sue bambine di 5 e 7 anni, illese. Ma nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra donna, di 37 anni, che è stata a sua volta investita e, per le gravissime ferite riportate, ha subito l’amputazione di una gamba

Lo schianto è avvenuto attorno alle 20.15. Secondo una prima ricostruzione, la donna aveva accostato ed era ferma in terza corsia, dopo che la sua auto era in avaria, o perché si era accorta di aver forato una ruota. Un’altra automobilista, vedendola in difficoltà, si era fermata ad aiutarla. Ma sulle due donne è piombata una terza auto, che le ha investite. Sul posto sono accorse tre ambulanze, l’automedica e gli equipaggi dei Vigili del Fuoco di Milano Messina. Per la mamma delle piccole, però, non c’era più nulla da fare: era morta sul colpo.

La trentasettenne è stata invece trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta a un intervento nella notte. Per salvarle la vita è stato necessario procedere all’amputazione della gamba. Feriti, ma in modo più lieve anche due uomini di 54 e 52 anni, che viaggiavano sull’auto investitrice. Le bimbe, che non sono ferite, sono state portate all’ospedale Sacco per accertamenti. Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Busto Arsizio.

>FOTO

di Giovanna Maria Fagnani
da corriere.it


Una terribile tragedia. Per una foratura, una povera mamma di 38 anni si ferma in autostrada con le sue bambine di 5 e 7 anni. Viene travolta e uccisa da una vettura in arrivo. Travolta anche un’altra donna di 37 che si era fermata per aiutarla. Ferite gravissima le viene amputata una gamba.
Secondo l’Osservatorio ASAPS nel 2017 sono stati 34 gli episodi di persone travolte  (22 in autostrada e 12 sulle superstrade) con 35 morti e 14 feriti. 16 i casi verificatisi per foratura o avaria del veicolo. 11 incidenti con persone travolte e uccise dopo che erano scese dal mezzo per un precedente incidente. 7 i pedoni che camminavano lungo l’autostrada. (ASAPS)

Mercoledì, 12 Settembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK