Martedì 15 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Cinquanta migranti aggrediscono due agenti a Foggia

Durante controlli anti-caporalato. Arrestato un gambiano di 26 anni

Nel corso di controlli anticaporalato nelle campagne di Borgo Mezzanone, la polizia ha arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, un cittadino del Gambia con precedenti, Omar Jallov, di 26 anni, che ha provato a investire con l'auto due agenti che gli avevano intimato di fermarsi, e poi li ha aggrediti con l'aiuto di altri migranti.

Dopo aver provato a investire i poliziotti, il gambiano è fuggito inseguito dagli agenti e ha provato più volte a speronare l'auto della polizia. Non riuscendo a seminare i poliziotti tra le strade di campagna, l'uomo si è fermato vicino a un insediamento di migranti nei pressi del Centro accoglienza e richiedenti asilo (Cara) della zona. Dopo un inseguimento a piedi gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo che, per evitare l'arresto, ha reagito con violenza aiutato da numerosi stranieri che hanno aggredito con calci e pugni gli agenti. Solo l'arrivo di altre pattuglie ha fatto allontanare gli altri migranti, permettendo l'arresto del gambiano. I due agenti della Polstrada rimasti feriti nella colluttazione sono stati medicati all'ospedale di Cerignola e guariranno rispettivamente in 15 e 30 giorni.

Secondo il sindacato di polizia Sap - gli extracomunitari del Cara di Borgo Mezzanone, a Foggia, che si sono scagliati con calci e pugni contro due poliziotti che avevano fermato per un controllo un cittadino gambiano di 26 anni, poi arrestato perché aveva tentato di investire gli agenti con l'auto. I due poliziotti hanno riportato ferite giudicate guaribili in 15 e 30 giorni. Il Sap chiede "maggiori tutele per i poliziotti operativi su strada, come i taser ad esempio".

da ansa.it

 

>Osservatorio ASAPS Sbirri Pikkiati
Crescono ancora nel primo semestre 2018 le aggressioni alle divise su strada: 1.192 attacchi fisici, +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2017
Il 44,5% portati da stranieri, il 28% da ubriachi, il 16,1% con armi proprie o improprie


Due agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Cerignola le vittime della violenta aggressione di gruppo. Auguri di pronta guarigione ai due agenti (prognosi 30 e 15 gg di guarigione).
Osservatorio ASAPS Sbirri Pikkiati
Crescono ancora nel primo semestre 2018 le aggressioni alle divise su strada: 1.192 attacchi fisici, +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2017
Il 44,5% portati da stranieri, il 28% da ubriachi, il 16,1% con armi proprie o improprie
 

Martedì, 09 Ottobre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto