Un copione già visto. L'uomo di Ferentino che, venerdì pomeriggio, si è schiantato contromano contro Porta Campagiorni, nel centro storico di Frosinone, aveva la patente sospesa e l'auto era senza assicurazione.

Ma non solo: all'uomo, F.L., 52 anni, ex carabiniere, sono stati sequestrati dagli agenti delle volanti della questura di Frosinone, intervenuta sul luogo dell'incidente, una falsa copia di un tesserino dell'Arma e la divisa da appuntato (giacca con i gradi, camicia, cravatta e berretto). E per questo è stato denunciato. In più gli è stata contestata la guida in stato d'ebbrezza essendo risultato positivo all'etilometro con una concentrazione di alcol nel sangue di 6 grammi per litro contro un limite massimo di 0,5. In pratica, quando è arrivato all'ospedale di Frosinone era in coma etilico. Sequestrata anche l'auto. In corso di accertamento il motivo per il quale l'uomo aveva imboccato contromano via Angeloni.

Il cinquantaduenne è sotto processo per omicidio stradale per un episodio accaduto a Rocca Priora nel maggio del 2016. All'epoca gli era stato contestato l'essersi messo alla guida della vettura nonostante un precedente provvedimento di sospensione della patente e che l'auto fosse sprovvista di copertura assicurativa. In entrambe le circostanze l'ex carabiniere è assistito dall'avvocato Luigi Tozzi.