A seguito delle ispezioni condotte nelle scorse settimane dai tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti su 87 viadotti dei 359 complessivi delle Autostrade A24 e A25, nei prossimi giorni verrà disposto, con una specifica ordinanza, il divieto al transito dei mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate.
Già lo scorso anno i divieti di circolazione erano stati attuati, in via precauzionale, su 8 viadotti (tra i quali ricordiamo il della Noce, Cannuccette, Santo Stefano, Pietrasecca, Pié di Pago III, Fiume Salto, Valle Orsara, Fornaca) e tra le altre misure attuate vigeva anche l’obbligo di mantenere una distanza tra un mezzo e l’altro di almeno 100 metri.
Le nuove misure restrittive della circolazione, invece, dovrebbero riguardare l’impossibilità di effettuare sorpassi, soste e l’obbligo di mantenere tra i veicoli una distanza di almeno 50 metri. Per l’avvio delle misure adottate da Autostrada dei Parchi non resta che attendere il comunicato ufficiale che sarà reso noto sul sito della concessionaria.
da assotir.it