Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/11/2018

Il saluto del Commissario Capo Giuseppe Franco che dopo 42 anni lascia il servizio

Nella foto al centro in divisa il Commissario Capo Giuseppe Franco con il Direttore Centrale delle Specialità prefetto Roberto Sgalla, il Direttore del Servizio Giovanni Busacca e il Direttore di Sezione V.Questore Giandomenico Prototospataro.

il 31 ottobre u.sc. ho lasciato l’Amministrazione dopo quarantadue anni di effettivo servizio, tutto prestato all’interno della nostra amata Specialità, in particolare alla Squadra di P.G. di Firenze,  alle Sottosezioni di Firenze Nord e Montecatini, di quest’ultima quale Comandante per venticinque anni, gli ultimi otto anni alla Sezione Normative del Servizio Polizia Stradale. Non ti nascondo che, constatare di aver vissuto 42 dei 70 anni della Specialità, mi riempie di orgoglio. Ampie e profonde sono state le trasformazioni in seno all’Amministrazione in questo lungo periodo (nelle condizioni di vita e di lavoro, trattamento normativo e retributivo, considerazione sociale, ecc.) nel complesso positive, anche se il peso relativo e il ruolo della Stradale rispetto alle altre articolazioni della Polizia di Stato mi sembra essersi ridotto.  Ma non è per fare bilanci che approfitto della tua cortesia, bensì per salutare, attraverso la nostra Associazione, i tanti colleghi che ho avuto occasione di conoscere in questi anni e che ringrazio per aver contributo alla mia crescita e avermi consentito di svolgere, spero, al meglio il mio lavoro.  Un grazie e un caro saluto a tutti.

 

Commissario Capo Dr. Giuseppe FRANCO

 
Salutiamo con tanta stima e amicizia Giuseppe Franco che dopo 42 anni di onorato servizio lascia la divisa per la sua meritata pensione.
Giuseppe è stato una storica architrave per la Polizia Stradale prima in Toscana, dove ha percorso un lungo tratto del suo servizio, e negli ultimi 8 anni a Roma al Servizio Polizia Stradale.
Giuseppe Franco, da sempre socio ASAPS, è stato un vero punto di riferimento per tutti gli operatori della strada.
Ricordiamo con piacere  il suo tratto signorile e la sua sempre preziosa disponibilità e professionalità nel fornirci informazioni e “interpretazioni autentiche” sulle nuove norme e circolari.
Grazie Giuseppe e auguri per questo nuovo percorso di vita.
 
Giordano Biserni

Venerdì, 02 Novembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK