Sabato 06 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/11/2018

A Milano, il 17-18 novembre
Un Forum per premiare le migliori autoscuole

Come cambia il settore delle scuole guida, nell’era di internet, del virtuale e delle nuove tecniche di didattica? Ne avevamo parlato a proposito di alcune recenti iniziative (come l'utilizzo di visori e app dedicate) e se ne discuterà, a livello nazionale, in occasione del Forum Nazionale Autoscuole, primo evento su scala nazionale, appunto, dedicato a scuole guida, enti, istituzioni, aziende, associazioni e consorzi di categoria che si terrà il 17 e 18 novembre a Milano (al Vodafone Theatre).

Tanti nomi per la sicurezza. Il Forum vedrà l’intervento di esperti di tutti i settori legati alla sicurezza stradale in Italia, dalle associazioni come Asaps (Amici della Polizia Stradale) Aipss (Professionisti per la sicurezza stradale, "La Strada", Aifvs (Familiari e Vittime della Strada, ad altri enti come Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici), Istat, Guida e Vai, Toyota Driving Academy e Vodafone Italia. L’obiettivo primario del Forum, infatti, è quello di coinvolgere i principali attori di questo settore per avviare un dialogo costruttivo non solo sulla sicurezza, ma anche sui trend del settore scuola guida, formazione continua del personale, nuovi strumenti per favorire l’apprendimento, didattica inclusiva e individualizzata (per disturbi dell’apprendimento o difficoltà linguistiche degli studenti stranieri), introduzione di realtà virtuale e realtà aumentata, nuove tecnologie e altri ausili alla guida, mobilità sostenibile, marketing e promozione per una formazione qualificata nelle autoscuole, social media e nuovi linguaggi di comunicazione per arrivare alle nuove generazioni di "nativi digitali".

Iscrizioni aperte. L'evento è aperto a tutti e coinvolge in particolare titolari di autoscuola, aziende, associazioni e istituzioni impegnate al miglioramento della sicurezza stradale. Il Forum sarà anche l’occasione per esporre in anteprima nazionale i dati di una ricerca su un campione di giovani tra i 16 e i 24 anni condotta attraverso l’applicazione Quiz Patente Ufficiale di Guida e Vai per analizzare il livello di conoscenza del Codice della strada e delle nuove disposizioni per il miglioramento della sicurezza stradale di guidatori e pedoni.

Riconoscimenti per i migliori. Le scuole guida che sceglieranno di prendere parte all’iniziativa hanno la possibilità di candidare la propria strategia di marketing per la crescita del settore o il proprio progetto per sensibilizzare i giovani sulla Sicurezza Stradale, messi in pratica nell’anno 2017-2018 (sul sito www.forumnazionaleautoscuole.com). Le idee ritenute più interessanti, efficaci e innovative riceveranno un riconoscimento e gli interessati saranno chiamati sul palco a descrivere i loro progetti alla platea.

da quattroruote.it

Giovedì, 08 Novembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK