Dl fisco, Lega: «Patente sospesa per gli evasori seriali dell'assicurazione auto»
Gli automobilisti che verranno 'beccatì più di una volta a viaggiare senza assicurazione dovranno pagare una multa doppia rispetto all'attuale (compresa tra 848 e 3.393 euro). Lo prevede un emendamento della Lega, prima firma Enrico Montani, al decreto fiscale all'esame della Commissione finanze del Senato.
>LEGGI - ANCHE Auto con targa straniera, stop ai furbetti: «Multe e confisca a chi non è in regola»
Allo stesso tempo nei casi di reiterazione viene proposta anche «la sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per quarantacinque giorni» e «la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per sessanta giorni».
EMENDAMENTO CON GIRO DI VITE PER LE SCOPERTURE ASSICURATIVE SERIALI (ASAPS)
"Gli automobilisti che verranno 'beccatì più di una volta a viaggiare senza assicurazione dovranno pagare una multa doppia rispetto all'attuale (compresa tra 848 e 3.393 euro). Lo prevede un emendamento della Lega, prima firma Enrico Montani, al decreto fiscale all'esame della Commissione finanze del Senato.
Allo stesso tempo nei casi di reiterazione viene proposta anche «la sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per quarantacinque giorni» e «la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per sessanta giorni»."
Se verrà approvato potrebbe essere efficace. Magari per il fermo amministrativo di 45 gg prevedere l'affidamento all'organo di polizia operante in alcuni casi di incertezza sul dove del deposito.